Calciomercato Bologna, ora è ufficiale: Paolo Faragò è un nuovo giocatore rossoblù. Il giocatore si trasferisce alla corte di Mihajlovic a titolo temporaneo dal Cagliari, percorso inverso rispetto a quello compiuto da Calabresi proprio durante la sessione di mercato di gennaio. Inizialmente si era pensato a uno scambio tra i due, invece Calabresi e Faragò si sono trasferiti nelle nuove rispettive squadre in momenti diversi; due operazioni indipendenti tra loro, ma che testimoniano gli ottimi rapporti tra Bologna e Cagliari. Per i felsinei dunque ecco Paolo Faragò, giocatore duttile che potrà ricoprire in particolare il ruolo di esterno destro nella difesa di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Bologna, preso Faragò: il comunicato

Il Bologna ha preso Paolo Faragò dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto. Si parlava da settimane del suo possibile arrivo, che adesso è realtà; l'esterno è l'ultimo colpo in entrata del calciomercato del Bologna, annunciato dalla società felsinea con un comunicato:

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Paolo Faragò a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 con opzione per l’acquisizione definitiva".

Calciomercato Bologna, preso Faragò (Getty Images)
Calciomercato Bologna, preso Faragò (Getty Images)

Bologna, ecco Faragò: i suoi numeri al Fantacalcio

Il Bologna ha annunciato l'arrivo di Paolo Faragò dal Cagliari. La prima metà della stagione non è stata positiva per l'esterno difensivo, che ha collezionato 8 presenze in campionato e nessun bonus, con una deludente media fantavoto di 5.20. Faragò arriva a Bologna con la speranza di riscattare un'annata al di sotto delle aspettative, ma è difficile che possa trovare spazio, avendo davanti un mostro sacro come Lorenzo De Silvestri. Anche al Fantacalcio Faragò non può rappresentare nulla più che un semplice rincalzo, da evitare nelle fantasquadre, a meno di non partecipare a leghe particolarmente numerose e di non avere già in rosa De Silvestri.