Lo stop di Cuadrado, che entro domani saprà se verrà operato o meno, costringe la Juve a infiammare una trattativa che coinvolge, direttamente, anche il Napoli. E che riguarda Politano, che ha già manifestamente aperto al club partenopeo. 

"Politano ha chiesto al Sassuolo di poter confrontarsi con un livello superiore al Sassuolo, ci sono tre giorni di mercato. Ci stiamo lavorando incessantemente, il Sassuolo ha aperto ad una negoziazione. Saranno tre giorni importanti", aveva dichiarato, ieri, il suo agente. Che ha già preso contatti con Giuntoli, ma che nelle ultime ore ha sentito anche Marotta, già tacciato dal Napoli stesso di avere, con le sue parole e la sua presunta mediazione, rallentato l'affare una prima volta

L'ingresso nella trattativa della Juventus, che ha mandato in prestito Pjaca e potrebbe perdere per almeno 2 mesi Cuadrado, avrebbe quindi anche fatto lievitare il valore del cartellino: il Napoli, per adesso, è arrivato a quota 20 milioni (bonus compresi), oltre al prestito di Ounas fino al 2019.

Anche la Juventus ha messo sul piatto un suo calciatore, nel medesimo ruolo: a Squinzi è stato offerto, sempre in prestito, Orsolini, che all'Atalanta non trova spazio. Il Sassuolo in caso di cessione di Politano dovrà necessariamente tornare sul mercato: si è già interrotta la trattativa Caprari (la Sampdoria ha chiesto 15 milioni) mentre resta aperta la pista D'Alessandro, che arriverebbe insieme ad uno tra Ounas e Orsolini. Resta da capire quale soglia si raggiungerà: la Juventus è pronta a far salire l'asticella oltre i 20 milioni, atteggiamento che ha indispettito il Napoli, ora pronto a sua volta a subentrare col Cagliari nel far lievitare il prezzo di Han, per il quale Giulini e Marotta già avevano trovato la quadra. La sfida tra le due contendenti ora è ancora più aperta.