Nuovo colpo in difesa per il Genoa, che cerca di completare il reparto e contestualmente rinforza anche la mediana. Firmerà oggi difatti Jawad El Yamiq, difensore classe '92 che firma un contratto fino al 2021. Arriva dal Raja Casablanca per circa un milione di euro. 

AGGIORNAMENTO 15:35 - Salta il difensore El Yamiq. Come scrive Di Marzio, "Atteso oggi al Baluardo di Genova per gli esami di rito, dove però il ragazzo non è mai arrivato: questioni burocratiche faranno slittare tutto di ventiquattr’ore le prime indiscrezioni a filtrare in mattinata. Alla fine non se ne farà più nulla: nonostante una firma già messa il contratto, infatti, non verrà depositato. Motivo? Le richieste cambiate del club e i tempi troppi lunghi per l’operazione".

Ora potrebbe tornare Polenta.

Insieme a lui, si ricomincerà ad allenare oggi coi suoi vecchi compagni anche Oscar Hiljemark, che come scrivevamo ieri è rimasto solo sei mesi in prestito in Grecia al Panathinaikos, e ora servirà a fare da alternativa ai vari Bertolacci, Veloso e Omeonga. Resta in ballo anche la pista Bessa: la Sampdoria sta 'mollando' l'italo brasiliano per andare su Giaccherini, e l'ex Inter potrebbe sbarcare in rossoblu se venisse trovata collocazione proprio a Rigoni, che ha il contratto in scadenza e piace al Cagliari.

Ha già salutato, invece, dopo pochi mesi, Thomas Rodriguez: è andato in prestito al Vitoria Setubal.