La Roma di Josè Mourinho e del ds Thiago Pinto continua a guardare in Premier League. Dopo aver portato nella Capitale l'attaccante Abraham, i giallorossi starebbero sondando altre piste.

Mercato Roma: l'ultima idea è Loftus-Cheek

La Roma continua a lavorare per diversi colpi dalla Premier. Come accaduto all'Inter di Conte, seguendo un'indicazione espressamente data da Josè Mourinho a Pinto, anche i giallorossi sono pronti ad investire in Inghilterra approfittando della fisicità dei calciatori inglesi.

L'ultime nome per il futuro della Roma, secondo le ultime notizie di mercato, sarebbe quello del centrocampista Loftus-Cheek del Chelsea.

Mercato Roma: Loftus-Cheek arriva con Niles

Secondo lo Special One il campionato inglese sarebbe un serbatoio da cui attingere per trovare calciatori capaci di fare la differenza in Serie A.

Per questo, dopo Smalling e Abraham, e dopo il colpo quasi chiuso Maitland-Niles, il nome nuovo per il mercato della Roma sarebbe quello di Loftus-Cheek, centrocampista centrale che non sta trovando molto spazio al Chelsea.

Loftus-Cheek, che è molto legato all'ex compagno di squadra Abraham, aveva mosso i suoi primi passi nei Blues proprio sotto la guida di Mourinho.

Oggi a 25 anni è un calciatore maturo, che con Sarri era diventato addirittura un titolarissimo, forte fisicamente e abile negli inserimenti, era stato già cercato in estate dal club di Trigoria oltre che dalla stessa Lazio.

La valutazione di Loftus-Cheek

Il problema per la Roma sarebbe la valutazione da parte del Chelsea del cartellino di Loftus-Cheek. I Blues, come successo con Tomori e Abraham, restano restii a cedere i propri prodotti del vivaio se non con un investimento importante. Per prendere Loftus-Cheek a gennaio potrebbero servire oltre 30 milioni di euro, ma la Roma potrebbe studiare anche la via del prestito con diritto di riscatto. Una cifra alta che costringe Pinto a valutare anche altre piste.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile