Il mercato del Napoli di gennaio potrebbe portare in dote un difensore centrale. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, gli azzurri starebbero scandagliando il calciomercato internazionale ed italiano per trovare un rinforzo per Spalletti.

Calciomercato Napoli: le idee per la difesa

Tra le idee degli azzurri per la difesa di Spalletti ci sarebbero diversi calciatori. Profili internazionali, dotati di grandissima esperienza ma poca dimestichezza con il campionato italiano, e calciatori già rodati in Italia ma giovanissimi.

Per quanto riguarda i calciatori più esperti, i nomi restano quelli di Szalai, Devinson Sanchez e Sarr, oltre quello di Kubulla che si piazzerebbe esattamente a metà di questo discorso. Tra i giovani, invece, gli azzurri seguono vari nomi.

Viti, Gatti e Casale: le ultime sul possibile passaggio al Napoli

Il ds del Napoli Giuntoli, infatti, starebbe monitorando anche diversi giovanissimi. Tra questi Mattia Viti, 20 anni da compiere a gennaio, che ha già totalizzato otto presenze (sette da titolare) in questa sua prima stagione di A. Con l’Empoli gli azzurri trattano anche per la cessione di Sebastiano Luperto, che si sta ritagliando sempre più spazio nella squadra di Andreazzoli.

Attenzione anche al nome di Nicolò Casale, 23 anni, che nella scorsa stagione ha contribuito proprio alla promozione dell’Empoli in A ed ora gioca nel Verona. In questo campionato il difensore centrale ha messo insieme 18 presenze (14 dal 1’) ed ottime prestazioni. Il Verona starebbe cercando un suo sostituto, prima di dare l’ok al trasferimento di Casale a Napoli.

Il terzino nome della lista, invece, sarebbe quello di Federico Gatti, 23 anni, del Frosinone. Il centrale in cadetteria sta facendo benissimo ma il salto in Serie A potrebbe costare al Napoli qualche gara di ambientamento che gli azzurri ora potrebbero non permettersi. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile