Lorenzo Insigne e il Napoli sono destinati a dirsi addio. La distanza tra le parti per il rinnovo è troppo evidente, non si intravedono schiarite all'orizzonte e perciò sul suo futuro comincia a muoversi qualcosa di concreto. Ora la mente è rivolta alla guarigione post Covid, ma il pensiero alla sua prossima destinazione incombe.

Insigne giocherà nella MLS?

In caso di (probabile) mancata fumata bianca per il rinnovo, quattro squadre italiane potrebbero farsi avanti e hanno infatti già sondato il terreno: Inter, Juventus, Milan e Lazio sono sulle tracce di Insigne, è nata nelle ultime ore l'ipotesi Roma. I nerazzurri ci avevano provato già in estate senza fortuna, ma la concorrenza non manca.

Ma al momento quella più calda è la pista MLS, l'ipotesi che Insigne vada a giocare in America sta prendendo quota: lì andrebbe certamente a firmare un contratto milionario, il Toronto infatti vuole alzare ancora la proposta ed è pronto a offrirgli un ingaggio da 9.5 milioni a stagione per cinque anni. Cifre che, se confermate, sarebbero irrinunciabili. Il capitano azzurro resterebbe a Napoli e al Fantacalcio fino a giugno, poi andrebbe negli Stati Uniti.

Napoli, niente rinnovo per Insigne

Il Napoli è disposto a spingersi a offrire a Insigne un contratto da 4.6 milioni di euro per 5 anni, Insigne ne chiede almeno 6, oltre a un bonus da 7 milioni di euro al momento della firma come riconoscimento per non aver preso accordi con altre società nonostante il contratto in scadenza. De Laurentiis non ci sta, con Insigne in scadenza nel 2022 e le offerte faraoniche che intanto arrivano per lui, il destino sembra ormai segnato.

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)