Tutti pazzi per Joao Pedro. Mentre il Cagliari è alla ricerca di un attaccante e pensa a Borja Mayoral, il capitano rossoblù è al centro di diverse voci di mercato; Joao Pedro, che presto potrebbe diventare un attaccante della Nazionale azzurra, piace alla Fiorentina come vice Vlahovic, ma non è l'unico nella lista dei viola per il ruolo; nelle ultime ore però si è fatta strada un'ipotesi che non farà piacere né ai tifosi rossoblù né ai fantallenatori: Joao Pedro via dal Cagliari e dal Fantacalcio.

Joao Pedro via dal Cagliari: c'è il Galatasaray

C'è il Galatasaray su Joao Pedro, che potrebbe andare via dal Cagliari. I turchi vorrebbero puntare sul 29enne brasiliano, considerato un rinforzo ideale per gennaio; un club blasonato, ma anche un cambiamento radicale per Joao Pedro, approdato in Sardegna più di 7 anni fa. Resta da capire la volontà del Cagliari: i sardi sono impegnati in una difficile lotta per la salvezza e privarsi del proprio capitano potrebbe essere una mossa controproducente, ma di fronte a una buona offerta e nel caso in cui fosse lo stesso Joao Pedro a voler cambiare aria, difficilmente la dirigenza rossoblù potrebbe negare il trasferimento.

Cagliari, Joao Pedro via dal Fantacalcio? (Getty Images)
Cagliari, Joao Pedro via dal Fantacalcio? (Getty Images)

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

Attaccante più prolifico del Cagliari, Joao Pedro è il capitano e il trascinatore dei sardi. Difficile che la società rossoblù decida di privarsi a cuor leggero del brasiliano, uno dei pilastri da cui ripartire nella lotta salvezza; a testimoniare la sua importanza per il Cagliari, ecco i numeri di Joao Pedro al Fantacalcio: 19 partite disputate, 9 gol e 3 assist, perfetto dal dischetto con 3 centri su altrettanti tentativi; la media fantavoto dell'attaccante è di 7.74. Statistiche alle quali i fantallenatori non vorrebbero assolutamente rinunciare: la loro speranza è che Joao Pedro non si muova da Cagliari.