Rodrigo De Paul e l'Inter, uno scenario che diventa sempre più caldo. Il desiderio di Ausilio è chiaro: portare l'argentino dell'Udinese in nerazzurro. La dirigenza nerazzurra è pronta a muoversi per intavolare una trattativa soddisfacente per le parti già adesso nella sessione del calciomercato invernale. Anche se non sarà affatto semplice convincere la dirigenza bianconera a privarsi a metà stagione del proprio gioiello.

L'Inter su De Paul: la risposta dell'Udinese

Il club nerazzurro vorrebbe strappare De Paul ai friulani con un prestito di 18 mesi senza obbligo di riscatto, ma con riscatto condizionato anche in maniera scontata. Nell'affare potrebbe essere inserito poi Matias Vecino, oramai recuperato dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori in questo inizio di campionato. A mister Conte piace l'argentino, che in rosa andrebbe a prendere il posto dell'oramai partente Eriksen, feeling mai sbocciato tra il danese e i nerazzurri. Il vero problema ad oggi è però la formula che non convince la società friulana che, dal canto suo, ha ribadito la propria ferma posizione: almeno 35 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo e operazione da concludere eventualmente dopo il 23 gennaio, cioè dopo il tour de force di 5 partite in cui sarà impegnata l'Udinese, passaggio fondamentale in ottica salvezza.

De Paul: "Sogno la Champions League"

La volontà di De Paul è però chiara e l'ha ribadita qualche giorno fa in un'intervista rilasciata a "Sky Sport". Di seguito i passaggi principali:

"Sto bene, mi hanno accolto tutti molto bene e posso dire che mia figlia è friulana. Qui mi sono guadagnato la Nazionale e sarà sempre legato a questo club. Arriverà il giorno dell'addio a questa maglia, sogno di giocare la Champions League e prima o poi ci riuscirò. Quando uno fa le cose bene alla fine riesce a raggiungere l'obiettivo".