Il mercato invernale della Roma non vivrà solamente di acquisti e di integrazioni alla rosa a disposizione di Fonseca. Ci sono infatti alcuni giocatori che dovranno essere ceduti perché in scadenza o perché non rientrano nelle prime scelte del mister giallorosso e quindi sono desiderosi di trovare più spazio da altre parti.

Calciomercato Roma, ecco chi può partire a gennaio

Pau Lopez non è decisamente più il titolare della porta della Roma. Allo spagnolo è stato spesso preferito Mirante e per questo a gennaio potrebbe essere ceduto ma solo in prestito visto il costo alto del cartellino. In difesa Fazio e Juan Jesus sono in scadenza di contratto a giugno e per la Roma l'interesse ovviamente è quello di provare a cederli adesso per non perderli a zero: per entrambi potrebbero aprirsi spiragli per una sistemazione in Serie A, cosa che farebbe lievitare l'interesse in ottica Fantacalcio.

Più complicata la situazione di Pastore, che non ha dato segnali di voler lasciare la Roma: gli infortuni lo stanno tenendo lontano dal campo ma l'argentino pare intenzionato a voler lottare per ritagliarsi uno spazio nell'11 di Fonseca