Radja Nainggolan non fa parte del progetto tattico dell'Inter.

È ormai palese che il belga non rientri né tra le prime né tra le seconde scelte di Antonio Conte e dunque va considerato partente a gennaio.

Lo stipendio, circa 5 milioni l'anno, è un ostacolo per molti club ma l'Inter potrebbe anche decidere di pagare parte dell'ingaggio pur di agevolare la trattativa. Ma chi può prendere Nainggolan?

Calciomercato Cagliari: obiettivo Nainggolan

L'opzione Cagliari è sempre viva per Nainggolan. In Sardegna il belga è molto più che di casa e il suo rendimento dell'anno scorso fa ingolosire parecchio anche il Fantacalcio. Di Francesco non avrebbe affatto problemi nell'inserirlo in squadra.

La difficoltà dell'operazione di calciomercato, per il Cagliari, è rappresentata dal lato economico dell'affare: non è il momento di grandi sforzi, come ha detto di recente il direttore sportivo dei sardi Carta.

Calciomercato Inter, Nainggolan va all'estero?

Alternative al Cagliari nel campionato italiano paiono non esserci. E allora diventa facile pensare che per Nainggolan possano aprirsi porte all'estero: toccherà al suo agente, Alessandro Beltrami, fare un giro di telefonate per testare quale interesse possa esserci per il suo assistito.

La sensazione è che possano passare un bel po' di giorni a gennaio prima che Nainggolan cambi maglia.