Il calciomercato Milan potrebbe subire uno scossone importante con Memphis Depay: l'attaccante olandese è in scadenza di contratto con il Lione e i rossoneri sognano ovviamente il suo ingaggio a parametro zero o addirittura durante la sessione invernale del mercato di gennaio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, Depay vice Ibrahimovic?

Un colpo di calciomercato per il Milan come quello di Depay vorrebbe dire portare a casa un attaccante di caratura internazionale e di grandissimo livello: pensare che possa essere il vice Ibrahimovic viene difficile a tutti, anche perchè è complicato pensare che l'olandese possa accettare di andare a fare la panchina all'ombra di San Siro.

Un cambio modulo non è da considerare anche perchè il Milan con il 4-2-3-1 sta viaggiando su livelli altissimi e mutare sarebbe controproducente, anche per un calciatore del livello di Memphis Depay.

Calciomercato Milan Depay (Getty Images)
Calciomercato Milan Depay (Getty Images)

News calciomercato Milan: occasione Depay a parametro zero

L'interesse per Depay da parte del Milan non è una storia riconducibile a questa sessione imminente di calciomercato: i rossoneri infatti seguono l'attaccante olandese da diverso tempo e stavolta potrebbero finalmente affondare il colpo e portarlo fra le proprie fila. Il centravanti, anche nel mirino del Barcellona, ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e dunque tra qualche giorno potrà iniziare ad accordarsi con altri club per trasferirsi poi in estate a parametro zero. Un'occasione ovviamente moltissimi club vorrebbero cogliere al volo, solo uno però riuscirà nella grande impresa.

Calciomercato Milan, gennaio 2021: subito Depay?

Dunque, per affrettare i tempi, il Milan potrebbe concludere il colpo Depay già nella sessione di calciomercato di gennaio 2021. Il Lione chiede 5/10 milioni di euro per cedere subito l'attaccante, in modo da guadagnarci un minimo. Una sorta di commissione per lasciare già ora uno dei suoi calciatori più importanti. Un'occasione da non lasciarsi scappare, ma occhio a quanto detto anche prima. Prendere Depay senza avere in mente già un assetto tattico adatto potrebbe essere nocivo per tutti, un po' come accaduto ad Eriksen e all'Inter. Per questo motivo ci saranno diverse valutazioni da fare: l'unica cosa certa è che il Milan sta pensando seriamente a Depay come grande colpo del prossimo calciomercato.

Calciomercato Milan Depay (Getty Images)
Calciomercato Milan Depay (Getty Images)