Sempre meno una sensazione, sempre più una certezza con il passare delle settimane e l'impiego in campo sempre più rarefatto: la Fiorentina non riscatterà dal Wolverhampton Patrick Cutrone, e l'attaccante ex Milan tornerà ai Wolves a gennaio, con tutto probabilità solo momentaneamente. Nel suo futuro dovrebbe esserci ancora la Serie A, e per l'azzurrino non mancano le alternative.

Cutrone-Fiorentina, stop al prestito

L'obbligo di ricatto da parte dei viola sarebbe scattato in rapporto al numero di partite in cui Cutrone sarebbe stato schierato titolare: in stagione non è successo mai, né con Iachini né tantomeno con Prandelli, e questo rappresentava ben più che un indizio. Per i viola è quindi arrivato il momento di separarsi dall'attaccante, anche perché ha davanti sia Vlahovic che Kouamé: Cutrone tornerà in Premier, ma soltanto di passaggio.

Cutrone, tutte le ipotesi di calciomercato

Su Cutrone è infatti vigile il Benevento di Pippo Inzaghi, per il quale l'ex rossonero potrebbe rappresentare un'alternativa a Cornelius che è l'obiettivo principale. Lo stesso Parma, oltre al Bologna sempre in Emilia, tra le piste alternative per l'Under 21 azzurro. Da non sottovalutare anche l'idea Napoli, dove Gattuso potrebbe ritrovarlo dopo i tempi del Milan. Cutrone potrebbe quindi lasciare la Fiorentina, ma non il Fantacalcio.

Patrick Cutrone (Getty Images)
Patrick Cutrone (Getty Images)