Con tre pareggi di fila ottenuti in rimonta il Bologna ha chiuso il suo 2020. Ora i rossoblu si tuffano nel mercato di gennaio con l'obiettivo di dare due rinforzi a Sinisa Mihajlovic. Un difensore centrale e un attaccante dal gol facile sono i due ruoli su cui si concentreranno le attenzioni della dirigenza felsinea.

Calciomercato Bologna, per l'attacco si cerca Inglese

Roberto Inglese è il nome in cima alla lista delle preferenze del Bologna. L'attaccante del Parma sta trovando pochissimo spazio con Liverani, complice anche una condizione fisica che fatica ad essere ottimale. Resta però un 9 di tutto rispetto per la Serie A e per le caratteristiche tecniche il Bologna lo ritiene ideale per inserirlo nel contesto di squadra di Mihajlovic.

La difficoltà sta nel trovare una formula che soddisfi entrambe le parti: il Parma ha sborsato 18 milioni la scorsa estate per riscattare Inglese dal Napoli e non vorrà svenderlo, né cederlo in prestito senza garanzie di riscatto. Un altro nome accostato in queste ore al Bologna è quello di Lammers, che l'Atalanta sarebbe disposta a cedere in prestito e per il quale le pretendenti in Serie A non mancano.

Calciomercato Bologna, in difesa spunta Nkoulou

Gary Medel da difensore centrale ha sfoderato buone prestazioni e sembra ormai il titolare del ruolo, con Tomiyasu dirottato nuovamente sulla fascia. Ma al di là di ciò, complice anche il calo di rendimento di Danilo per il Bologna la necessità di inserire un altro elemento alla retroguardia è evidente. Il nome su cui i rossoblu stanno dirottando le loro attenzioni è quello di Nkoulou, che con il Torino non ha spazio e che è in scadenza a giugno. Può tornare in auge anche il nome di Juan Jesus, già cercato in passato.