Andrè Onana torna ad allenarsi con l'Ajax. Il portiere, reduce da una lunga squalifica per doping, potrà tornare in campo a partire dal 4 novembre; complice il grave infortunio di Maarten Stekelenburg, per il quale la stagione è già finita, Onana tornerà a difendere i pali dell'Ajax una volta terminata la squalifica, perciò è stato reintegrato in prima squadra. Difficile dunque che il portiere camerunese lasci l'Olanda durante la finestra di mercato invernale; Onana, promesso sposo dell'Inter, dovrebbe trasferirsi in nerazzurro a giugno a parametro zero. A meno che la ritrovata titolarità non cambi le carte in tavola; difficile, visto che l'Inter si è già mossa per tempo, ma non impossibile.

Onana torna ad allenarsi con l'Ajax

L'Ajax ha bisogno di un portiere, Onana torna ad allenarsi con la prima squadra: il problema che costringerà ai box Stekelenburg fino al termine della stagione regala una maglia da titolare all'estremo difensore camerunese. Che, dal canto suo, dovrà dimostrare che l'inattività forzata non influirà sulle sue prestazioni; non sarà facile per Onana, fermo da febbraio. Questa però, paradossalmente, potrebbe essere un'ottima notizia per l'Inter, che potrà contare su un portiere già rodato.

Onana torna ad allenarsi con l'Ajax: l'Inter lo aspetta (Getty Images)
Onana torna ad allenarsi con l'Ajax: l'Inter lo aspetta (Getty Images)

Le parole di Overmars su Onana

Riguardo il ritorno di Onana in prima squadra sono arrivate anche le considerazioni del direttore sportivo dell'Ajax; queste le parole di Overmars su Onana: "Era chiaro per noi che Onana sarebbe stato ceduto la scorsa estate. Ciò non è accaduto e quindi è ancora sotto contratto con noi. La mia posizione sulla sua situazione era chiara, ma poi è arrivato l'infortunio di Stekelenburg che ha già posto fine alla sua stagione. E nell'interesse dell'Ajax, che è al di sopra di tutto, è un bene che torni in prima squadra".