Lorenzo Pellegrini e la Roma, ancora insieme. Il centrocampista romano, che ha saltato il derby per squalifica, è pronto a rinnovare con il club giallorosso fino al 2026.

Pellegrini vicino al rinnovo con la Roma

Lorenzo Pellegrini è stato uno dei protagonisti assoluti nella prima parte di stagione in casa Roma. Il centrocampista giallorosso ha già realizzato sei gol tra Serie A e Conference League. Il calciatore romano è stato aiutato dall'ottimo feeling trovato sin da subito con mister Mourinho. Per questo nelle ultime settimane si è molto parlato del rinnovo di Pellegrini: l'ex Sassuolo è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e la priorità del club è fargli firmare al più presto il rinnovo fino al 2026.

Le parti, stando alle ultime indiscrezioni, sono sempre più vicine e la firma di Lorenzo Pellegrini sul nuovo contratto con la Roma ormai è davvero ad un passo. Nei prossimi giorni è previsto un altro incontro decisivo tra la società giallorossa e gli agenti del calciatore: il futuro di Pellegrini è sempre più a tinte giallorosse.

Le cifre del rinnovo di Pellegrini con la Roma

Il rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma sarà da top player. Il centrocampista dovrebbe firmare il prolungamento fino al 2026 con un ingaggio da circa 4 milioni a stagione. In questo modo, Pellegrini diventerebbe il secondo calciatore più pagato nella rosa giallorossa, dietro solo ad Abraham. Sarà eliminata, inoltre, anche la clausola rescissoria da 30 milioni.

Calciomercato Roma, Pellegrini sempre più vicino al rinnovo (Getty Images)
Calciomercato Roma, Pellegrini sempre più vicino al rinnovo (Getty Images)