Mancava solo l'annuncio e alla fine è arrivato: Keita Balde è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il comunicato sul suo arrivo non è però come ce lo si aspettava, visto che contiene anche un'altra notizia non proprio positiva: come riportato dal sito ufficiale della Sampdoria infatti, risulta che il calciatore ex Monaco sia positivo al Coronavirus. Questa la nota dei blucerchiati.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria, arriva Keita: il comunicato

Questo il comunicato della Sampdoria:  “L’U.C. Sampdoria comunica che l’A.S. Monaco F.C. ha autorizzato il calciatore Keita Balde a viaggiare e a sottoporsi alle visite medico-sportive, che non hanno evidenziato problematiche. Nel corso degli accertamenti previsti dalle normative anti-COVID-19 il calciatore è invece risultato debolmente positivo: si specifica che lo stesso non ha avuto contatti con il ‘Gruppo Squadra’ e si trova in isolamento domiciliare fiduciario. Saranno pertanto messe in pratica le procedure sanitarie come da protocollo”.

Sampdoria, quando giocherà Keita?

Ovviamente, a questo punto, direttamente dopo la sosta di ottobre. Il senegalese dovrà restare in quarantena ed è quasi impossibile ipotizzare che quest'ultima possa finire prima della partita di venerdì contro la Fiorentina. Di conseguenza Ranieri dovrà attendere il weekend del 17/18 ottobre, dopo la sosta delle nazionali, per poter schierare l'ex Monaco, Lazio e Inter al fianco di Fabio Quagliarella in attacco. 

La speranza è che il ragazzo possa ben presto smaltire il virus e tornare così ad allenarsi senza alcun tipo di preoccupazioni, pronto a mettersi a disposizione per questa annata non proprio iniziata bene per la Sampdoria (2 sconfitte in 2 partite con Juventus e Benevento):

Ferrero (Getty Images)
Ferrero (Getty Images)