Mancano un paio di tasselli da coprire per l'Hellas Verona, pronto a chiudere gli ultimi colpi prima di dedicarsi anima e corpo a questa stagione di Serie A. Fin qui 6 punti per gli scaligeri in due partite, tra la vittoria a tavolino con la Roma e quella di ieri contro l'Udinese. Ecco le ultime sul fronte mercato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Verona, le ultime su Pessina

Dopo le vittorie in campo è arrivato anche il momento di ultimare la situazione sul fronte mercato. Mancano un paio di innesti per far sì che la rosa di Ivan Juric sia competitiva per raggiungere il proprio obiettivo: la salvezza in primis, senza però escludere alcun tipo di sogno.

Il direttore sportivo Tony D'Amico e la dirigenza hanno ascoltato le ultime richieste dell'allenatore. Serve un altro trequartista che vada ad affiancare Barak, Zaccagni e Benassi e il nome giusto è sempre lo stesso: Mattia Pessina. Il giocatore di proprietà dell'Atalanta è il grande obiettivo degli scaligeri e proseguono serrati i contatti per riportarlo a Verona.

Mercato Verona, la situazione attaccante

Come accennato prima però, non serve solo il trequartista per completare il pacchetto offensivo: manca anche un centravanti. Dopo l'infortunio di Di Carmine e con un Favilli forse non ancora pronto per prendere sulle spalle da solo il peso dell'attacco degli scaligeri, si sta pensando a prendere un'altra punta che potrebbe essere rappresentata da Antonio Sanabria. Piaceva anche Scamacca, che però andrà al Genoa dopo l'accordo trovato oggi pomeriggio. Nelle prossime settimane si saprà sicuramente di più.

Infine, come una sorta di ciliegina sulla torta, potrebbe arrivare anche un altro difensore centrale: dopo gli arrivi dei giovani Lovato e Cetin, potrebbe arrivare un altro centrale esperto come Magnani per completare il pacchetto difensivo al fianco di Empereur, Dawidowicz e Gunter, al momento non è però una priorità.

Juric Verona (Getty Images)
Juric Verona (Getty Images)