La pesante sconfitta con il Napoli ha reso evidente che il Genoa ha ancora bisogno di sistemare la rosa per la stagione appena iniziata. Il direttore sportivo Faggiano è al lavoro proprio in queste ore per rinforzare la squadra allenata da Maran, partendo dal reparto arretrato.

Calciomercato Genoa, incontro in corso per Ranocchia

Quasi dieci anni dopo la precedente esperienza con la casacca rossoblu, Andrea Ranocchia è ad un passo dal ritorno sotto la Lanterna sponda Genoa. Il procuratore del difensore dell'Inter, Tullio Tinti, è a colloquio con Faggiano dopo che il giocatore ha dato il proprio via libera al trasferimento. Allo stesso tempo è arrivato anche l'ok dell'Inter per la cessione del suo ex capitano con la formula dell'affare ancora da definire. Ranocchia si candida prepotentemente ad occupare uno dei posti da centrale nello scacchiere di Maran, sia che venga confermata la difesa a 3 sia che arrivi il passaggio al 4-3-1-2 caro all'ex tecnico di Chievo e Cagliari.

Calciomercato Genoa, Vigorito per la porta e in attacco...

In assenza di Perin, ai box per la positività al Covid-19, il titolare della porta sarà ancora Marchetti ma intanto il Genoa si è premunito con un altro portiere: Mauro Vigorito, che sta per arrivare dal Lecce dove l'anno scorso ha disputato 5 partite in Serie A. Dopo aver sistemato il reparto arretrato, il Genoa dovrà operare per rinforzare quello d'attacco numericamente scarno: Mario Balotelli non è un obiettivo secondario, in lizza anche Torregrossa del Brescia.