Non solo il mercato in entrata per la Fiorentina, che si sta concentrando soprattutto sul reparto offensivo con Piatek ed Eder nomi in ballo nelle ultime ore. La dirigenza viola sta lavorando anche sui rinnovi per due giocatori che in questo primo scorcio di campionato sono diventati pilastri del 3-5-2 di Iachini. 

Calciomercato Fiorentina, prolungamento di contratto per Castrovilli

Con due gol nelle prime due partite Gaetano Castrovilli ha mostrato quel miglioramento che in tanti gli chiedevano, ovvero una maggiore precisione sotto porta. Il numero 10 della Fiorentina è oggetto del desiderio di molti club ma l'intenzione del club è quella di blindarlo ulteriormente con un contratto fino al 2025 - quello attuale scade nel 2024 - e conseguente aumento dell'ingaggio che attualmente è di poco superiore al milione di euro. Le parti si incontreranno dopo la fine del mercato per discuterne.

Calciomercato Fiorentina, Biraghi verso il rinnovo fino al 2024

L'altro nome su cui si stanno concentrando gli sforzi del direttore generale, Joe Barone, e del direttore sportivo, Daniele Pradè, è quello di Cristiano Biraghi, anche lui protagonista di un ottimo avvio di campionato. Per l'esterno sinistro di scuola Inter si va verso un accordo con scadenza 30 giugno 2024: manca praticamente solo l'ufficialità.