La partenza di Edin Dzeko dalla Roma sembrava poter assicurare più spazio a Borja Mayoral, ma l'attaccante spagnolo ad oggi sembra dietro nelle gerarchie di Josè Mourinho, con Abraham e Shomurodov che gli partono davanti, come dimostrato dalle prime uscite stagionali dei giallorossi.

Mayoral pronto a lasciare la Roma, i possibili scenari

Uno scenario del genere, nonostante manchino pochi giorni alla fine del calciomercato, potrebbe aprire nuove ipotesi relative al futuro del calciatore di proprietà del Real Madrid: su di lui, infatti, si sarebbero mosse nelle scorse ore Fiorentina e Crystal Palace, con la società inglese meta preferita da Mayoral che starebbe seriamente pensando di cambiare aria per trovare più continuità in una piazza differente da quella capitolina. C'è anche un'altra possibilità, e cioè far rientro a Madrid: nel caso in cui, infatti, non si concretizzassero le altre trattative, il centravanti potrebbe decidere di andare a fare la seconda scelta nel suo club di appartenenza anziché in prestito.

Borja Mayoral (getty)
Borja Mayoral (getty)

Tutti i numeri di Borja Mayoral con la maglia della Roma

Nella scorsa stagione Borja Mayoral ha disputato ben 31 partite in Serie A, 10 i gol realizzati, un buon bottino per un attaccante che comunque non è mai stato un titolare inamovibile. In generale, invece, le sue reti con la maglia della Roma sono 17 in 46 partite complessive considerando anche Coppa Italia, Europa League e Conference League.