Alla vigilia del match contro la Sampdoria valido per la 2ª giornata della Serie A 2021/22, in casa Sassuolo a tenere banco è ancora il calciomercato, e precisamente il futuro di Domenico Berardi: l'attaccante non sarà disponibile contro i blucerchiati, ufficialmente per un problema fisico, ma non sono da escludere motivazioni legate appunto alla sua possibile partenza.

Fiorentina forte su Berardi, la richiesta del Sassuolo

Il club che con più insistenza sta seguendo l'evolversi della situazione è la Fiorentina, e sicuramente dopo le partite del weekend la società viola tornerà alla carica per capire la fattibilità delle operazioni entro la chiusura della finestra estiva in programma la sera del 31 agosto. La richiesta del Sassuolo ad oggi è fissata ancora sopra i 30 milioni di euro, difficile che la cifra possa essere rivista al ribasso nei prossimi giorni, la speranza della Fiorentina è che si possa per lo meno trovare un accordo sulla modalità di pagamento, con una dilazione in più rate, qualcosa di simile a quanto fatto già dai neroverdi con Locatelli e la Juventus.

Berardi fra i protagonisti di Euro 2020 (getty)
Berardi fra i protagonisti di Euro 2020 (getty)

Anche il Milan alla finestra per Berardi del Sassuolo

La Fiorentina, però, potrebbe non essere l'unica squadra in Serie A a tornare alla carica nelle ultimissime ore di calciomercato: complice appunto la situazione che si è venuta a creare in casa Sassuolo, con Berardi che fra l'altro sembra non essere esattamente nelle grazie di mister Dionisi, anche il Milan potrebbe fare un passo verso il calciatore per un colpo last-minute, a maggior ragione se i rossoneri non dovessero chiudere entro il weekend nessuna delle altre trattive che riguardano la trequarti. Per mister Pioli sarebbe un arrivo graditissimo.