La Roma sarà una delle protagoniste nella prossima sessione di calciomercato. Tanti i calciatori giallorossi in uscita, per quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione tecnica. Si parte da una certezza, comunque: la nuova proprietà non ha nessuna intenzione di cedere Zaniolo, nonostante le tante offerte che stanno arrivando per il talento classe 1999.

Calciomercato Roma, Mourinho vuole Zaniolo

Come scritto in precedenza, per il giovane centrocampista la società ha già rifiutato offerte importanti. Ieri l'agente Claudio Vigorelli era a Trigoria per discutere del rinnovo del contratto. La firma potrebbe esserci tra un mese, alla conclusione del mercato, quando saranno più chiare le prospettive della nuova Roma di Friedkin. Zaniolo, alla sua terza stagione con la maglia giallorossa, avrà un ingaggio da top player. Vigorelli ieri era accompagnato, come riportato dal Cds, da un partner inglese che rappresentava il Tottenham che si sarebbe spinto oltre i 50 milioni per Zaniolo: offerta rispedita, pero', al mittente dal direttore sportivo De Sanctis. Mourinho apprezza tantissimo il calciatore ed avrebbe fatto carte false per portarlo agli Spurs. 

Calciomercato Roma, scambio Kean-Florenzi?

La Roma è impegnata, ovviamente, anche su altri fronti. In attesa di definire il futuro di Dzeko (probabile il passaggio del bosniaco alla Juventus) si cerca una punta che possa sostituirlo. In realtà servirebbe anche un altro attaccante, perché Kalinic è tornato per fine prestito all'Atletico Madrid. Nel mirino del club c'è il giovane attaccante Kean: con l'Everton si prova ad imbastire uno scambio con Florenzi, che interessa tantissimo ad Ancelotti. Kean ha voglia di riscatto dopo una stagione in Premier negativa e potrebbe essere anche un investimento per il futuro. 

Un calciatore che dovrebbe restare nella Capitale è Jordan Veretout. Nonostante le voci di un concreto interesse del Napoli, l'agente del centrocampista francese ha ribadito la voglia del calciatori di restare in giallorosso. Queste le parole di Giuffredi: "Vi garantisco che rimarrà alla Roma. Non capisco perché continuino ad uscire queste voci tra lui ed il Napoli. Al 99,9% resterà alla Roma".

Zaniolo a breve rinnova con la Roma? (Getty Images)
Zaniolo a breve rinnova con la Roma? (Getty Images)