Il Napoli resta una delle squadre più attive sul mercato. La squadra partenopea potrebbe rivoluzionare il reparto difensivo per la prossima stagione: tutto dipenderà, ovviamente, dall'eventuale cessione di Koulibaly, pezzo pregiato e richiesto da alcuni top club europei.

Koulibaly al Manchester City? Le ultime

La squadra più interessata al centrale senegalese è il Manchester City di Pep Guardiola. Il manager spagnolo avrebbe fatto recapitare a De Laurentiis la sua ultima offerta: 60 milioni di euro più 10 di bonus. Il Napoli ne chiede almeno 80, ma potrebbe accettare quest'ultima offerta dei Citizens. Al momento, pero', le attenzioni del club inglese sono rivolte a Leo Messi: si sta cercando di capire quanto margine c'è per chiudere una trattativa che avrebbe del clamoroso. Bisognerà attendere nei prossimi giorni per capire, dunque, se decollerà la trattativa tra Koulibaly ed il Manchester City. De Laurentiis spera che possa arrivare qualche altra offerta, dall'altra squadra di Manchester o dal Psg, per scatenare una piccola asta ed ottenere gli ottanta milioni richiesti. 

Napoli, chi al posto di Koulibaly?

Perso Gabriel, Giuntoli ha spostato l’interesse su Matvienko dello Shakhtar: con 15 milioni l’operazione si può concludere. Se anche questa opzione dovesse saltare, allora dovrà ripiegare su Sokratis o Mustafi. La questione è aperta, dunque, e Gattuso vorrebbe che si accelerassero i tempi. Ma se non si vende, non si potrà comprare. Aurelio De Laurentiis ha disposto così.

Calciomercato Napoli, Karbownik ad un passo: cifre e dettagli

Sembrerebbe fatta, invece, per la corsia di sinistra in difesa. Il Napoli cercava un profilo che possa dare un po' di respiro a Mario Rui durante la stagione, con Ghoulam che molto probabilmente lascerà il club. Il nome giusto è quello di Micha? Karbownik, terzino del Legia Varsavia e fresco di prima convocazione nella nazionale polacca. Il club partenopeo potrebbe annunciare il suo acquisto, per motivi di bilancio, dopo il 20 settembre come riportato da Rai Sport. Alla società polacca saranno versati 7 milioni di euro per il cartellino, mentre con il giocatore c'è l'accordo per un quinquennale che partirà da una base di 500 mila euro più bonus d'ingaggio.

Napoli, Hysaj verso l'addio?

Un altro difensore che potrebbe lasciare Napoli è Hysaj. L'albanese è in scadenza di contratto ed il suo procuratore ieri ha espresso pessimismo per un eventuale rinnovo ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

"Il rinnovo di Hysaj resta complesso. Sono molto pessimista, non credo che riusciremo a trovare un accordo. Ho ottimi rapporti con il Napoli, ma devo tutelare i miei calciatori. Starà a loro capire se cederci in questi periodi o liberarci a zero. Ovviamente, le destinazioni eventuali dovranno andare poi bene al ragazzo, tecnicamente e a livello progettuale. E’ una situazione molto ingarbugliata. Il problema con il Napoli non è tecnico, ma economico. Elseid è convinto di voler restare al Napoli, vuole lavorare con Gattuso, ma è un calciatore di grande esperienza, nonostante la giovane età. Purtroppo la realtà è questa: tra cinque mesi possiamo accordarci a zero ed il fatto di essere a scadenza incide. L’opzione Roma? Dipenderà come giocherà: se la difesa sarà quella a tre, non mi sembra la scelta migliore per Elseid. Se la difesa, invece, sarà quella a quattro, allora il discorso cambia. Faraoni al Napoli? Solo se partirà Hysaj. Altrimenti non è un’opzione plausibile".