La Roma non molla l'idea di riuscire a riportare Chris Smalling nella Capitale, richiamato dal Manchester United al termine del prestito in giallorosso. La trattativa resta aperta, ma non sarà facile da portare a termine. Tuttavia, la dirigenza della Roma non rimane a guardare e cerca rinforzi per la difesa, con mister Fonseca che insisterà a schierarla a tre nella prossima stagione.

Roma, le soluzioni per la difesa

Piace Nikola Maksimovic del Napoli, ma non è il solo nome in ballo tra i due club che trattano anche Milik e Cengiz Under. Il difensore serbo in azzurro negli ultimi mesi si è mostrato in ottima condizione, ritrovando quella padronanza tattica e fisica che lo aveva portato alla ribalta quando indossava la casacca del Torino. I giallorossi si sono mostrati interessati, la trattativa potrebbe decollare qualora i partenopei trovassero un sostituto.
Non solo, infatti la Roma monitora il mercato dei difensori: occhi puntati su Sokratis Papastathopoulos, 32enne greco che può lasciare l'Arsenal e tornare in Serie A dove ha già militato con le maglie di Genoa e Milan.
Piace infine Cristian Romero, ultime due stagioni al Genoa ed ora alla Juve, ma che lo cederebbe in prestito: in pole, però, c'è l'Atalanta di Gasperini che gli permetterebbe di giocare anche la Champions League.