SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Fiorentina avrebbe rotto gli indugi in sede di calciomercato. Secondo le ultime il club viola avrebbe presentato una ricca offerta all'Herta Berlino per l'attaccante Piatek. Occhio anche al nome di Torreira.

Calciomercato Fiorentina, si lavora per Piatek

La Fiorentina è pronta a prendere Krzysztof Piatek. Il club viola, infatti, avrebbe formulato una ricca offerta al club tedesco per il cartellino dell'attaccante ex Milan. 

Il ds Daniele Pradè vorrebbe dare a Iachini il bomber da doppia cifra chiesto dal tecnico. Una volta ottenuta la punta i viola dovrebbero dare l'assalto anche a Lucas Torreira o in alternativa a Paredes.

Fiorentina, quanto costa Piatek?

Per avere il polacco, tuttavia bisognerà convincere l’Herta Berlino. Il club inglese non avrebbe intenzione di scende sotto i 25 milioni di valutazione e la Fiorentina in questo momento vorrebbe spenderne molto meno. La società toscana, infatti, spera di riuscire a strappare il calciatore per una ventina partendo dal prestito con riscatto nel giugno 2021 (o 2022) in base a presenze e gol del centravanti.

Sarebbe questa, infatti, l’offerta formulata ai tedeschi. Nel caso il colpo saltasse la soluzione potrebbe essere il ritorno in campo di Eder.

Mercato Fiorentina: Torreira per il centrocampo

Intanto la società viola valuta altre soluzioni anche per il centrocampo. Tra i calciatori seguiti resta Lucas Torreira. L'ex Sampdoria tornerebbe volentieri in Italia anche perché in questo momento non si sente importante all’Arsenal ma i Gunners vorrebbero monetizzare dalla sua cessione.

Nonostante non sia un titolare, il centrocampista cresciuto nel Pescara ha dimostrato di avere qualità ed il club inglese chiede almeno 30 milioni di euro per cedere il calciatore. Ovvero la stessa cifra che era servita agli inglesi per portare il calciatore in Premier League.

Fiorentina: chi arriva in difesa?

A proposito i Fiorentina, il club viola si muove anche per la difesa. Sfumato Thiago Silva, infatti, la società pensa ad altri calciatori.  

Niente da fare quindi per il club toscano che nelle ultime settimane aveva sperato nel grande colpo. Il difensore brasiliano ha preferito la Premier League e la possibilità di giocare la Champions League al ritorno in Serie A.  Il Chelsea nella giornata di ieri ha ufficializzato l'acquisto di Thiago Silva, svincolato, dal Paris Saint Germain. Ora la viola pensa al centrale del Barcellona Todibo che in passato era stato accostato anche al Milan.

L'offerta della Fiorentina per Piatek (Getty)
L'offerta della Fiorentina per Piatek (Getty)