Miralem Pjanic è l'anima, quantomeno tecnica, della nuova Juve di Maurizio Sarri. Costruttore di gioco oramai consolidato, l'obiettivo del tecnico è quello di rendere il bosniaco un perno fondamentale nel gioco dei bianconeri ancor più di quello che oggi rappresenta, strizzando l'occhio soprattutto al numero dei palloni toccati a partita: un controllo totale del gioco e del match, come tanto piace a Sarri, che negli ultimi giorni di mercato dovrà però stare attento alle sirene di mercato.

Come riportato da TuttoSport, gli interessi di Bayern e Psg sono reali e concreti. Tra poche ore il ritorno di Neymar al Barcellona dovrebbe essere ufficiali, operazione che, stante gli equilibri di mercato, dovrebbe consentire al Psg quantomeno due colpi in entrata. Difficile impostare una doppia operazione con la Juve, ma non è un mistero che proprio Pjanic, oltre che Dybala, siano due pallini di Leonardo. 

La valutazione che ne fa la Juventus è di almeno 80 milioni, anche se, inevitabilmente, il discorso dovrebbe poi allargarsi anche all'eventuale sostituto. I tempi però stringono, pur restando le esigenze di bilancio. E se Pjanic lasciasse davvero la Juve?