Il Manchester City ha in mente di concretizzare almeno due grandi colpi in questa sessione di calciomercato. Solite cifre astronomiche per Guardiola, pronto ad abbracciare talenti importanti che completino ulteriormente la rosa a disposizione, già abbondantemente di grandissimo livello. Il nome su cui si sta focalizzando l'attenzione dei Cityzens con maggiore insistenza nelle ultime ore è quello di Jack Grealish.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Manchester City: tutto su Grealish, le cifre

In attesa di capire se arriverà uno tra Haaland e Kane, o anche un altro grande profilo per il ruolo di centravanti, il Manchester City è intento ad affondare il colpo decisivo per accaparrarsi le prestazioni di Jack Grealish in vista della prossima stagione.

Il corteggiamento per la stella dell'Aston Villa va avanti ormai da diverse settimane, ma nelle ultime ore sembra sia stata finalmente raggiunta una bozza d'accordo con il ragazzo, in attesa di trovare l'intesa con il club. Secondo il Daily Mail, Pep Guardiola sarebbe pronto a offrire 75 milioni di sterline (quasi 88 milioni di euro) più bonus per accaparrarselo, ma i Villans sono irremovibili: 100 milioni euro  o non parte. Una forbice di circa 12 milioni di euro, importante ma sicuramente non insormontabile, raggiungibile aumentando di poco la parte fissa e con l'inserimento di qualche bonus. L'accordo con il calciatore, come accennato, è invece stato praticamente raggiunto. Il capitano, comunque, è ancora in vacanza dopo gli Europei e soltanto la prossima settimana si concentrerà sul suo futuro.

Manchester City Guardiola (Getty Images)
Manchester City Guardiola (Getty Images)