Uno dei tormentoni estivi legati al calciomercato estivo 2021 riguarda sicuramente il futuro di Julian Brandt, centrocampista del Borussia Dortmund ripetutamente accostato a Lazio e Milan nelle ultime settimane: le parole del calciatore a riguardo erano state già abbastanza esplicative, adesso sono arrivate anche quelle di Hans-Joachim Watzke, a.d. del club tedesco, a confermare che il futuro del calciatore non troverà vita in Serie A per lo meno a breve.

Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista alla BILD.

Lazio e Milan a bocca asciutta, Brandt non si muove dal Borussia Dortmund

"Per me era chiaro che Julian Brandt sarebbe rimasto qui con noi, così come che Erling Haaland avrebbe giocato qui la prossima stagione. Lo dico anche io ogni giorno. Era chiaro fin dall'inizio che volevamo disputare la stagione con Julian Brandt. Spero che giocherà un buon campionato e che svilupperà ulteriormente il suo potenziale, che è molto grande. Julian è un bravo ragazzo, personalmente mi piace molto anche lui. Se avrà una buona stagione, sarà un bene per tutti i soggetti coinvolti. Arrendersi ora con Julian Brandt non avrebbe avuto alcun senso, anche per noi non è mai stato un problema".

Julian Brandt (getty)
Julian Brandt (getty)

Brandt e il Fantacalcio, rendimento così così nelle Euroleghe

Il mancato passaggio di Julian Brandt in Serie A è un'occasione mancata anche per il Fantacalcio, anche se comunque il calciatore continuerà ad essere un obiettivo possibile per i fantallenatori appassionati di Euroleghe: nella scorsa stagione, in quest'ottica, il suo rendimento non è stato comunque esaltante. Per lui 23 presenze con 2 gol e 1 assist nella Bundesliga 2020/21, 5.89 di media voto trasformata in 6.2 di fantamedia da bonus e malus. Numeri sicuramente da migliorare per dare soddisfazione alle indiscrezioni di calciomercato che lo accompagnano.