Nwanko Simy potrebbe tornare in Serie A e al Fantacalcio. Dopo la retrocessione in B col Crotone, nonostante un campionato clamoroso da lui giocato, il destino del nigeriano classe 1992 è segnato: addio al club calabrese, consapevole del fatto di non poterlo trattenere in cadetteria considerata sopratutto la lista di pretendenti.

Simy nel mirino di tre squadre di Serie A

Simy ha una clausola di 10 milioni di euro al Crotone, i calabresi potrebbero anche decidere di accontentarlo e cederlo a una cifra leggermente inferiore. Come riferito da "Sportitalia", negli ultimi giorni ci sono stati importanti sondaggi dalla Turchia ma rispediti al mittente, così come dallo Stoccarda che sta valutando la possibilità di fare un'offerta ufficiale. E anche i club di Serie A ci pensano eccome: Simy piace molto alla Salernitana, ha attirato l'attenzione dell'Udinese e da qualche ora anche del Genoa, con il Grifone che affonderebbe il colpo nell'eventualità in cui dovesse cedere Shomurodov alla Roma. Per la gioia dei fantallenatori che fiutano il colpaccio nelle prossime aste estive.

I numeri di Simy al Fantacalcio

L'ultimo campionato giocato da Simy è stato incredibile. In 38 giornate è quasi sempre andato a voto (solo alla 21^ non è successo) giocandone ben 31 da titolare. Ma è soprattutto il dato sulle marcature che si è rivelato notevole: ha raggiunto quota 20 (13 nelle ultime 14 giornate), superando colleghi come Insigne, Berardi, Joao Pedro e Lautaro. La sua fanta-media finale è stata del 7.78, mica male per un centravanti che ha guidato il reparto offensivo della penultima in classifica. Saprebbe ripetersi in caso di ritorno in Serie A?

Simy (Getty)
Simy (Getty)