Con Locatelli ormai promesso sposo alla Juventus, il Sassuolo ha praticamente chiuso per quello che sarà il sostituto diretto dell'ex centrocampista del Milan: Matheus Henrique. Il giovane mediano brasiliano è in procinto di trasferirsi all'ombra del Mapei Stadium in vista della prossima stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Sassuolo: in arrivo Matheus Henrique

Sono ormai giorni che il Sassuolo ci lavorava, ma adesso sembra sia arrivata la fumata bianca. Con l'accordo trovato per il passaggio di Locatelli alla Juventus, il club neroverde ha raggiunto l'intesa per l'arrivo di Matheus Henrique. Il classe 1997 approda in Serie A direttamente dal Gremio.

Attualmente impegnato ai giochi olimpici di Tokyo, il nazionale brasiliano arriverà per circa 12 milioni di euro più 3 di bonus, a titolo definitivo dunque. Non appena sarà ufficializzato il trasferimento di Locatelli, sarà consequenzialmente annunciato anche l'attivo del centrocampista brasiliano. Il ragazzo ha superato tutti gli altri profili che interessavano il Sassuolo e alla fine si è aggiudicato il ruolo di erede di Manuel Locatelli. Dionisi crede molto nelle sue capacità ed è per questo motivo che ci punterà.

Calciomercato Sassuolo (Getty Images)
Calciomercato Sassuolo (Getty Images)