La Roma vuole accelerare sul mercato. In attesa di piazzare gli esuberi attualmente in rosa, e dopo le cessioni già ufficializzate di Under e Pau Lopez, i giallorossi hanno sempre nel mirino Granit Xhaka. La trattativa si è bloccata negli ultimi giorni, anche se potrebbe tornare a prendere quota grazie all'ultima idea del club: ecco gli aggiornamenti sulla vicenda.

Perché la Roma non ha preso Xhaka?

Pronto a mettersi a disposizione di Josè Mourinho, il centrocampista elvetico sembrava ormai vicino alla firma essendo stato tra i primi nomi fatti dal portoghese per rinforzare la rosa giallorossa. La società ha messo sul tavolo un'offerta importante rispetto alla prima proposta avanzata: 15 milioni di euro + 2.5 di bonus facilmente raggiungibili, un'offerta che però l'Arsenal non ha accettato dopo il primo via libera, pretendendo 5 milioni in più e non concedendo sconti. Ecco perché la trattativa si è un po' arenata, ma non in via definitiva: la società capitolina ha in mente un piano per l'affondo decisivo.

Florenzi sacrificato per arrivare a Xhaka?

L'idea della Roma è di cedere Florenzi per arrivare a Xhaka. Il Psg non ha riscattato l'esterno azzurro per 9 milioni di euro, preferendo l'investimento su Hakimi, e ora i giallorossi puntano a ottenere proprio questa cifra tramite l'addio a titolo definitivo del diretto interessato. Che comunque farebbe comodo a Mourinho, visto che gli esterni attualmente in rosa sono solo Karsdorp, Vina, Reynolds e Calafiori (aspettando Spinazzola) e che Florenzi è in grado di giocare su entrambe le fasce e anche più in avanti. Ma la priorità assoluta è e resta Xhaka, motivo per cui può essere l'italiano il sacrificato.

Florenzi (Getty)
Florenzi (Getty)