Tommaso Pobega potrebbe restare al Milan. Il centrocampista classe 1999 sta convincendo Stefano Pioli in allenamento, spingendolo a puntare su di lui e portandolo ad una scelta importante. L'ex Spezia potrebbe infatti andare a ricoprire il ruolo di quarto mediano al fianco di Kessie, Tonali e Bennacer.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: Pobega resta?

Sicuramente più offensivo dei mediani attualmente in rosa, Tommaso Pobega potrebbe comunque adattarsi allo stile di gioco del Milan di Pioli e riuscire ad agire, senza neanche troppe difficoltà, nella linea a 2 rossonera. Grazie alla sua importante fisicità, il classe 1999 spera dunque di convincere il tecnico ex Lazio a puntare su di lui per quel ruolo.

Reduce da due ottime stagioni con Pordenone e Spezia, Pobega sembra pronto per giocarsi le sue carte all'ombra di San Siro. Naturalmente come quarto sostituto, ma consapevole che verrà chiamato in causa diverse volte, soprattutto per il turnover pre o post Champions League.

Per questo motivo, nonostante l'interesse di Atalanta e Spezia, con questi ultimi c'è stato un incontro nelle scorse ore, al momento il ragazzo va verso una permanenza al Milan. Un addio potrebbe verificarsi soltanto in caso di arrivo di un altro mediano, una possibile occasione di mercato, Bakayoko su tutte.

Calciomercato Milan Pobega (Getty Images)
Calciomercato Milan Pobega (Getty Images)