L'asse tra Inter e Cagliari resta caldissimo. Dopo aver già preso Dalbert per la corsia sinistra, il club sardo tiene in piedi i discorsi coi nerazzurri per un altro doppio scenario di mercato ormai in via di definizione: il ritorno e la permanenza a titolo definitivo di Nainggolan ma soprattutto l'addio di Nandez che piace molto a Inzaghi. Questa la situazione sull'uruguagio.

Cagliari, Nandez verso l'Inter

Nonostante l'inserimento della Roma, Nahitan Nandez resta vicino all'Inter. Nella mediana presto saluteranno sia Vidal sia Nainggolan (quest'ultimo nell'affare proprio col Cagliari, dopo Dalbert), ecco perché la dirigenza nerazzurra ha l'urgenza di acquistare e regalare a Inzaghi un mediano di livello. Col belga destinato agli isolani, proprio dai sardi dovrebbe arrivare il suo erede: trovata da tempo un'intesa totale col giocatore che è pronto a firmare un contratto di quattro anni.

Contatti costanti tra i due club: l'idea è di impostare il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. Resta da definire la quota del primo pagamento da versare nelle casse del Cagliari prima di rilevare il cartellino a titolo definitivo, ma la fiducia e l'ottimismo sono cresciuti di molto nelle ultime ore. Possibile l'inserimento nell'affare di uno tra Satriano e Pinamonti in prestito. C'è ancora distanza ma la comune volontà di chiudere motivo per cui filtra ottimismo, al punto che Inzaghi conta di averlo in ritiro già nel fine settimana. E allora il Cagliari individua già il papabile sostituto.

Strefezza sarà l'erede di Nandez?

Può essere Gabriel Strefezza l'erede di Nandez al Cagliari. L'esterno brasiliano classe 1997 in forza alla Spal è stato già agli ordini di Semplici a Ferrara, è stato proprio il tecnico a fare il suo nome per via dei mezzi tecnici di cui dispone e della possibilità di adattarlo all'occorrenza su entrambe le fasce nel suo 3-4-1-2. Nell'ultimo campionato di Serie B Strefezza ha collezionato 28 presenze e 4 gol, mentre nell'unico torneo in A giocato con la Spal ha messo a referto 32 apparizioni e 1 rete. Ora potrebbe tornare nella massima categoria e al Fantacalcio, a disposizione del suo vecchio allenatore.

Strefezza (Getty)
Strefezza (Getty)