SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, continua la trattativa per il rinnovo di Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic. Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, il nodo principale sarebbe legato ai bonus di contratto dei due calciatori che hanno entrambi aperto alla permanenza.

Milan, per Donnarumma e Ibrahimovic si tratta con Raiola

Dopo la conferma di Stefano Pioli, i rossoneri lavorano per tenere entrambi i calciatori assistiti da Raiola. Ibrahimovic, anche a fronte di una richiesta Milan che avrebbe voluto legarlo già nello scorso gennaio fino a giugno 2021, aveva scelto a suo tempo di firmare per soli 6 mesi.

Anche lo svedese, infatti, non era certo di poter tornare ai livelli di un tempo. Tuttavia, ora che l’esame lo ha superato a pieni voti la sua idea è quella di firmare fino a giugno 2021. Donnrumma vorrebbe restare magari inserendo nel suo contratto una clausola.

La richiesta di Ibrahimovic

La richieste dello stipendio da parte di Zlatan Ibrahimovic è da circa 6 milioni di euro. I motivo sono due: l'attaccante ne ha guadagnati tre per sei mesi, peraltro dimostrando di valerli tutti, e perché Donnarumma, il più pagato al Milan, guadagna proprio sei milioni. Lo svedese punta a essere equiparato al giovane portiere. 

La richiesta di Donnarumma

Ibra per restare potrebbe convincere, attraverso Raiola, Donnarumma a non chiedere ulteriori aumenti, magari accettando, in cambio, di legarsi per soli altri tre anni. Per entrambi i calciatori bisognerà lavorare molto sui bonus del contratto che potrebbero far lievitare entrambe le cifre. 

Donnarumma e Ibrahimovic (Getty)
Donnarumma e Ibrahimovic (Getty)