Leo Messi all'Inter? Soltanto un gioco, niente di più. Parola di Beppe Marotta, che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport pochi minuti prima della sfida contro il Napoli, ha commentato così le voci di mercato nate dopo l'utilizzo dell'immagine dell'argentino da parte dei media nerazzurri.

Messi all'Inter è un'utopia

Messi all'Inter è soltanto utopia secondo Marotta: "Parliamo di un'icona, un desiderio che tutti hanno. Rimane nella categoria dei pensieri, la foto di oggi è solo un gioco e certamente non è stata una mia idea. La famiglia Suning ha già iniettato diversi milioni nella società, ma realisticamente credo che nessuna squadra italiana sia in grado di comprare un giocatore come Messi e pensare che oggi l'Inter possa arrivare a un giocatore del genere è utopistico".

Leo Messi (Getty Images)
Leo Messi (Getty Images)

Sul futuro della Serie A: "Il nostro calcio ha bisogno di un rilancio. Bisogna migliorare lo spettacolo e i campioni sicuramente sono una parte importante; se il nostro campionato non venisse visto come un torneo di transizione, ma fosse un punto d'arrivo come a inizio anni 2000 saremmo a buon punto. Bisogna recuperare posizioni e ambire a ricollocarci dove eravamo 20 anni fa".

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Su Antonio Conte: "Parleremo al più presto. Lo faremo a fine campionato, come le altre società. Ci sono ancora delle partite, poi ci siederemo e faremo le nostre valutazioni".

Sul futuro di Alexis Sanchez: "Non è facile, ha il contratto con lo United per altri due anni. Un contratto pesante e di conseguenza bisogna valutare. Dispiace molto, Sanchez è un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo. Saremmo felici di averlo oggi, domani e dopodomani".

Alexis Sanchez (Getty Images)
Alexis Sanchez (Getty Images)