Mancava solo l'ufficialità, arrivata oggi: le strade di Thiago Motta e dello Spezia si separano. L'allenatore e il suo staff hanno risolto consensualmente i loro contratti; a darne notizia è stato lo stesso club ligure sul proprio sito ufficiale. Thiago Motta lascia lo Spezia dopo un solo anno e dopo aver centrato l'obiettivo della salvezza; al suo posto sulla panchina del club è atteso Luca Gotti, che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Di seguito il comunicato dello Spezia su Thiago Motta.

Il comunicato dello Spezia su Thiago Motta

Il comunicato dello Spezia su Thiago Motta: "Spezia Calcio comunica di aver raggiunto un accordo circa i termini della risoluzione consensuale dei contratti dell'allenatore Thiago Motta e del suo staff tecnico.

A tutti loro va il ringraziamento del club per i risultati raggiunti".

UFFICIALE - Spezia, Thiago Motta risolve il contratto (Getty Images)
UFFICIALE - Spezia, Thiago Motta risolve il contratto (Getty Images)

Il saluto di Thiago Motta

Questo il saluto di Thiago Motta: "È stato un anno intenso, ricco d'emozioni con la soddisfazione finale di aver raggiunto il nostro obiettivo sportivo. Voglio ringraziare la famiglia Platek, Robert e Philip, per la fiducia accordatami; i miei giocatori per il loro impegno e determinazione che non hanno mai fatto mancare durante tutta la stagione; e non da ultimi, i tifosi e tutta la gente di La Spezia per il loro supporto ed affetto che porterò sempre con me. Andemo Aquile, grazie di tutto".