Il Monza mette a segno un altro colpo. Dopo l'arrivo di Ranocchia, seguito da quello del portiere Cragno, ora la società brianzola rinforza ulteriormente la sua difesa: è fatta per Andrea Carboni dal Cagliari. Accordo trovato con la dirigenza rossoblù, il difensore sta per mettere la firma su un contratto di 5 anni; a breve potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.

Carboni al Monza, accordo trovato

Accordo trovato per Carboni al Monza. I brianzoli verseranno nelle casse del Cagliari 4 milioni di euro; previsto anche un eventuale bonus di 1 milione, inoltre le due società si sono accordate per una percentuale sulla futura rivendita a favore dei sardi. Carboni firmerà un contratto fino al 2027, sarà annunciato dopo le visite mediche. È il secondo giocatore che passa dal Cagliari al Monza dopo Alessio Cragno.

Monza, è fatta per Carboni dal Cagliari (Getty Images)
Monza, è fatta per Carboni dal Cagliari (Getty Images)

I numeri di Carboni al Fantacalcio

Andrea Carboni arriva al Monza dopo una stagione non particolarmente brillante con la maglia del Cagliari. Il giovane difensore è sceso in campo con buona continuità, ma ha risentito dei problemi della squadra; il campionato è terminato con la retrocessione e ora il giocatore lascerà la Sardegna. Questi i numeri di Carboni al Fantacalcio: 28 presenze, 6 ammonizioni, nessun bonus e una media fantavoto di 5.46. Con la squadra di Stroppa proverà a ritagliarsi il suo spazio e migliorare statistiche poco interessanti per i fantallenatori.