Assan Ceesay, nuovo attaccante del Lecce, arrivato dallo Zurigo, si è presentato in conferenza stampa alla piazza salentina. Queste le sue parole.

Lecce: le parole di Ceesay

“Cerco sempre l’attacco della profondità, ma dipende dalla partita. Posso giocare con la squadra, fare blocco, agire di sponda e poi ovviamente fare gol che per un attaccante è la cosa più importante assieme al lavoro per i miei compagni. In Svizzera ho giocato da esterno, da seconda o da prima punta. Mi interessa solo aiutare la squadra con grande umiltà facendomi trovare a disposizione di ciò che mi dice l’allenatore. A chi mi ispiro? Mi piace molto Lewandowski, non solo per le qualità ma anche per l’abilità nel trovare la posizione”.

Su Gnonto

E’ come un fratello per me. Eravamo insieme in spogliatoio come in camera in ritiro. E’ una brava persona e vuole sempre migliorarsi. Mi ha parlato bene di questo campionato in cui non vedo l’ora di cimentarmi. Anche con Dzemaili ho parlato tantissimo, allo Zurigo io, lui e Gnonto eravamo gli unici a parlare italiano. Mi ha aiutato tanto ed è anche lui è una brava persona”.

Lecce: come gestire Ceesay al Fantacalcio?

Classe 1994, il centravanti alto 188 centimetri approda al Lecce per essere protagonista in Serie A e al Fantacalcio. Probabilmente, visto che si tratta del suo primo anno in Italia, Ceesay non sarà solo: alternanza con Coda o con un altro attaccante di esperienza, ma la sensazione è che per lui ci saranno comunque diverse chance.

Per tratti simile a Beto, potrebbe ripercorrere le orme proprio del portoghese, come sorpresa all'asta: via ad un prezzo molto basso e pronto a sorprendere. Reduce da 22 gol e 11 assist nelle 36 presenze dell'ultima stagione, ha dimostrato di avere il gol nel sangue e sarà pronto a mettersi in mostra anche in Fantacalcio.