Fabio Quagliarella rinnoverà con la Sampdoria. Conferme rispetto alle precedenti anticipazioni, la bandiera dei blucerchiati proseguirà con la sua incredibile carriera all'ombra della Lanterna e sarà ancora a disposizione dei fantallenatori. Di seguito tutti i dettagli.

Rinnovo Quagliarella, i dettagli

Il prossimo 31 gennaio Quagliarella compirà 40 anni, ma la Sampdoria non ha avuto dubbi sul rinnovo di contratto. Può diventare il più longevo in Serie A nella storia del club, superando il primato di Berti del 2007 che giocò a 39 anni e 10 mesi. L'ingaggio sarà dimezzato (500 mila euro circa), avrò un grosso peso nello spogliatoio della squadra di Giampaolo. Con un altro obiettivo nel mirino. Con altri 5 gol eguaglierà Flachi sul podio dei migliori marcatori della Sampdoria (a 110 reti), dietro a Vialli (141) e Mancini (171). Ed è vicina anche la Top 10 dei bomber all time di Serie A (ora è 14esimo): gli mancano appena 7 marcature per agganciare il trio Gilardino - Del Piero - Signori a quota 188.

Fantacalcio, come gestire Quagliarella?

Sarà interessante capire che apporto potrà dare Quagliarella al Fantacalcio. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo può dare il suo contributo, non sarà un titolare fisso specie dopo il ritorno di Gabbiadini, ma il suo corposo bottino di presenze arriverà. Molto dipenderà anche dalle mosse offensive sul mercato dei blucerchiati. Ad ogni modo, come ultimo/penultimo slot in un reparto con altri nomi affidabili ci può stare senza problemi.

Quagliarella (Getty)
Quagliarella (Getty)