La Sampdoria fa sul serio per Riccardo Orsolini. I blucerchiati stanno concretamente pensando all'esterno del Bologna e, come riportato da Sky Sport, sembrerebbero intenzionati anche a delle contropartite tecniche da inserire sul piatto pur di prelevare l'ex Juventus e Atalanta.

Calciomercato Sampdoria: scambio con il Bologna per Orsolini?

Con Candreva che sembra destinato a partire (Monza molto vicino), la Sampdoria si è messa subito alla ricerca di un esterno destro di livello che possa sostituire l'ex Inter. Il primo obiettivo sembrerebbe essere Riccardo Orsolini, in uscita dal Bologna.

Il fantasista mancino difficilmente resterà all'ombra del Dall'Ara anche nella prossima stagione, soprattutto visto il forte interesse mostrato da diverse squadre. In Serie A si sono fatte avanti specialmente Torino e Sampdoria, con quest'ultima però in leggero vantaggio.

L'ideale sarebbe prenderlo in prestito, ma qualora il Bologna non aprisse a questa formula, ecco che sul piatto potrebbe esser messo anche una contropartita tecnica. Il nome caldo è quello di Manolo Gabbiadini, in procinto di recuperare dall'ultimo infortunio e pronto per essere ancora protagonista in Serie A. Il suo sarebbe un ritorno gradito in casa Bologna, motivo per cui nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti.