Il Napoli cambierà il suo attacco. In attesa di novità sul fronte Koulibaly, e con anche Ruiz in scadenza nel 2023, gli azzurri pensano alle mosse per rinforzare un reparto offensivo già orfano di Insigne e che probabilmente perderà anche Mertens. 

Politano va al Valencia?

Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport", Matteo Politano può lasciare presto il Napoli. L'idea è di monetizzare tramite la sua cessione per finanziare almeno un colpo in entrata, dopo Kravatskhelia e Olivera e il riscatto di Anguissa. Al momento l'ex Sassuolo è in vacanza in Spagna, lì dove il suo agente Mario Giuffredi sta cercando l'intesa con il Valencia. Il suo vecchio allenatore Gattuso lo vuole a tutti i costi, la richiesta di De Laurentiis è di almeno 20 milioni di euro, cifra simile a quella spesa a gennaio del 2020 quando fu preso dall'Inter. Al momento la proposta è di 12 milioni bonus compresi, si continuerà a trattare e la sensazione è che si possa chiudere a metà strada.

Napoli, obiettivo Deulofeu

Una volta ricavati i fatidici 18 milioni che servono, il Napoli andrà diretto su Gerard Deulofeu. Questa è la somma che il club intende investire per convincere l'Udinese a cedere l'esterno spagnolo. Servirà almeno un altro nome là davanti, specie dopo l'uscita di Politano e con Ounas in bilico (su di lui Torino, Monza e Salernitana). Per la prossima stagione, dunque, il roster di esterni comprenderà Lozano titolare a destra e con ogni probabilità Deulofeu a sinistra (con Elmas adattabile). Anche se Spalletti vorrebbe un altro profilo di spicco: il sogno è Berardi, Verde e Solbakken le alternative low cost.

Deulofeu (Getty)
Deulofeu (Getty)