Dries Mertens è al momento della verità. L'attaccante belga non ha mai nascosto la sua volontà di restare al Napoli, ma l'accordo per un nuovo contratto non è mai arrivato e le proposte non mancano. Tra due giorni scadrà ufficialmente l'accordo con gli azzurri: una decisione sarà dunque presa a breve.

Mertens, addio al Napoli?

Come riferito dal "Corriere dello Sport", Mertens deciderà entro due giorni se dire addio al Napoli. Ad oggi non ci sono novità significative tra le parti, nessun contatto né avvicinamento che possa far pensare a un lieto fine della vicenda. Un silenzio assordante, anche se fino all'ultimo momento utile tutto può accadere. Il belga vorrebbe continuare a Napoli, dove è ormai un simbolo ed è diventato il miglior marcatore nella storia del club. La richiesta di ingaggio annuale è stata però giudicata troppo alta dalla società: 2,4 milioni più bonus di 1,6 milioni a momento della firma, oltre a 800mila euro di commissioni per gli agenti. Durante la scorsa stagione la proposta del Napoli era tra 1.2 e 1.5 milioni di euro per una sola stagione. Non se n'è più riparlato e la situazione attuale non è di certo promettente. Andrà in scena lo storico addio?

I numeri di Mertens al Fantacalcio

Ancora in doppia cifra: anche lo scorso anno, nonostante l'impiego part-time, Dries Mertens non ha deluso le aspettative. L'attaccante belga ha regalato bonus preziosi ai suoi fantallenatori; questi i numeri di Mertens al Fantacalcio: 25 presenze, 11 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.80. Cifre che l'attaccante cercherà di replicare nel campionato che verrà: resta da capire se al Napoli, in un'altra compagine di Serie A o lontano dall'Italia.

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)