Il Monza non si ferma più. Ufficializzato Cragno dopo aver già preso Ranocchia, e con l'idea Petagna per l'attacco, ora il radar di Galliani si è spostato sul centrocampo. Dove un paio di rinforzi pesanti potrebbero arrivare a breve.

Candreva vicino al Monza

Come confermato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", il Monza vuole prendere Candreva dalla Sampdoria. Un profilo che piace tantissimo, ideale per il 3-5-2 di Stroppa dove farebbe l'esterno destro a tutta fascia. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare a Milano l'agente del giocatore, Federico Pastorello, per un altro summit dopo quello già andato in scena un paio di settimane fa. L'intenzione è di renderlo un leader tecnico della squadra, forte della sua enorme esperienza in Serie A e di qualità indiscusse. Bisognerà poi trovare un'intesa con la Sampdoria, ma anche da questo punto di vista non dovrebbero esserci grossi ostacoli.

Monza, passi avanti anche per Sensi

E non è tutto: Stefano Sensi può essere il nuovo regista del Monza. Nella giornata di ieri è stato anticipato l'incontro per Sensi che era stato inizialmente previsto per oggi. Il centrocampista dell'Inter, reduce dall'ultima esperienza con la maglia della Sampdoria, ha già parlato con l'agente Beppe Riso e con Galliani per ascoltare la proposta dei biancorossi. Entro la fine della prossima settimana le parti si aggiorneranno di nuovo e arriverà una risposta definitiva, anche in questo caso c'è fiducia sull'esito positivo dell'affare.

Candreva (Getty)
Candreva (Getty)