Napoli avanti tutta per Emerson Palmieri: è l'azzurro la priorità per il club di De Laurentiis, che deve rinforzarsi a sinistra e che guarda all'esterno del Chelsea. Mandava è l'alternativa, ma Spalletti desidera l'ex Roma in un reparto che perderà a scadenza Hysaj e probabilmente Maksimovic (anche se quest'ultimo ha espresso la volontà di restare).

Napoli, Koulibaly la cessione eccellente?

Diverse le operazioni in entrata per farlo diventare il Napoli di Spalletti, con una importante in uscita: un big verrà sacrificato, e dovrebbe trattarsi di Koulibaly, e altre cessioni collaterali, da Mario Rui a Petagne, fino a Ounas che si è messo in luce nei mesi al Crotone: a fare il punto del mercato degli azzurri è il Corriere dello Sport.

Napoli, il casting a centrocampo: da Basic a Doucoure

E allora oltre al difensore di assoluta affidabilità in caso di partenza del senegalese, sarà caccia anche a centrocampo: Basic e Berge nel casting in mediana, dove a sparigliare le carte potrebbe però arrivare l'eventuale partenza di Fabian Ruiz, altro giocatore che ha mercato: anche Oumar Doucoure del Lend è sotto la lente d'ingrandimento, per interventi nel reparto di centrocampo che siano anche di prospettiva.

Napoli, attacco da top

L'attacco è il reparto più coperto per il Napoli: se partirà Petagna, verrà esaminato con particolare attenzione nei giorni di ritiro Tutino, unico innesto nel reparto che offre più garanzie e alternative a Spalletti: le esigenze sono altrove, a cominciare dalla corsia di sinistra. Dove gli azzurri premeranno per Emerson Palmieri.

Luciano Spalletti (Getty Images)
Luciano Spalletti (Getty Images)