Manca sempre meno allo sbarco di Elseid Hysaj a Roma sponda Lazio. L'ex giocatore dell'Empoli sarà il primo acquisto dell'era Sarri, riabbracciando così l'allenatore che lo ha lanciato in Toscana e che lo ha voluto fortemente anche a Napoli. Sarà dunque Hysaj il primo tassello attorno a cui Sarri costruirà il proprio progetto tecnico in biancoceleste.

Lazio, Hysaj in arrivo: ecco quando

Il contratto di Hysaj con il Napoli scadrà mercoledì 30 giugno, motivo per cui da giovedì 1 luglio il terzino albanese potrà firmare il nuovo accordo con la Lazio. Il contratto prevede una durata di tre anni più opzione per un altro. Questione ancora di qualche giorno, dunque, e poi Hysaj diventerà ufficialmente un giocatore della Lazio.

Lazio, dove giocherà Hysaj

Con Hysaj a disposizione, Sarri potrà avere un terzino duttile capace di giocare sia a destra che a sinistra nel suo 4-3-3. È evidente come l'albanese si candidi di prepotenza ad un ruolo da titolare nello scacchiere laziale almeno nella fase iniziale della stagione. Inoltre per Sarri la presenza di Hysaj permette di avere a disposizione un giocatore che conosce già i suoi principi di gioco e che quindi possa fare da guida ai suoi compagni.