Andrea Pinamonti è stato uno dei punti di forza dell'Empoli nell'ultima stagione, tante buone prestazioni, score pregevole, una vetrina per l'attaccante di proprietà dell'Inter che potrebbe servirgli come rampa di lancio per il futuro.

Pinamonti non resterà all'Inter: Sassuolo o Eintracht?

Futuro che quasi certamente, però, non sarà a tinte nerazzurre: difficilmente, infatti, l'Inter lo inserirà nella propria rosa in vista dell'anno prossimo, molto più probabile che dal cartellino di Pinamonti si cerchi di tirare fuori il massimo dal punto di vista economico per dare una boccata d'ossigeno alle casse interiste. Allo stato attuale delle cose sembrano due le piste più accreditate: una porta al Sassuolo, l'altra alla Bundesliga, lì dove l'Eintracht Francoforte avrebbe già mostrato il proprio interesse all'Inter. La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro, molto dipenderà sia dalla volontà del calciatore: cambiare aria o provare un ulteriore step di crescita in Serie A? Il Sassuolo non avrebbe problemi economici nel caso di partenza di Scamacca, sarebbe lui il suo erede alla corte di mister Alessio Dionisi.

Il Sassuolo interessato a Pinamonti (Getty Images)
Il Sassuolo interessato a Pinamonti (Getty Images)

Pinamonti e il Fantacalcio, numeri d'interesse per il futuro

L'ottima stagione di Pinamonti ad Empoli trova conferma dando un'occhiata alle sue statistiche: 13 gol in 36 presenze a voto, per lui anche 1 assist e 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.15 trasformata in 7.21 di fantamedia da bonus e malus. La sua partenza per Sassuolo lo renderebbe ancora più appetibile per i fantallenatori, mentre se dovesse trasferirsi al Bayern Monaco sarebbe un peccato ma non per tutti: gli appassionati di Euroleghe potrebbero continuare a seguirlo e puntare su di lui anche in futuro.