L'entusiasmo in casa Roma continua a crescere dopo la vittoria in Conference League, un'iniezione di fiducia che potrebbe essere trasformata anche in ottica calciomercato: il sogno neanche tanto nascosto nella Capitale risponde al nome di Paulo Dybala, ormai ex Juventus a tutti gli effetti.

Dybala alla Roma, si può

Il pressing mediatico di Totti, la festa in città negli ultimi giorni, le indicazioni velate di José Mourinho, sono tutti fattori che starebbero convincendo i Friedkin a dare l'ok a Tiago Pinto di tentare l'affondo sull'attaccante argentino: dal canto suo, Dybala sarebbe rimasto affascinato dall'ambiente giallorosso nelle ultime ore, considerando che tutto quanto è stato generato da una "semplice" (si fa per dire) vittoria in Conference League.

Dybala alla Roma ipotesi da non scartare (Getty Images)
Dybala alla Roma ipotesi da non scartare (Getty Images)

Problema ingaggio: Roma pronta al sacrificio per Dybala

L'ostacolo principale è ovviamente rappresentato dall'eventuale offerta che la Roma dovrebbe presentare a Paulo Dybala per convincerlo a firmare: c'è un tetto ingaggi da rispettare in teoria, ma è anche vero che se si vuole alzare l'asticella, qualche strappo alla regola potrebbe essere concesso. I giallorossi potrebbero arrivare ad un'offerta di circa 7 milioni complessivi considerando anche bonus comunque facili da raggiungere, una cifra in linea con quanto percepito alla Juventus nell'ultima stagione. 

Dybala alla Roma, è forte la concorrenza dell'Inter

L'altra difficoltà è rappresentata dalla concorrenza dell'Inter: i nerazzurri ad oggi sono sicuramente la società più vicina a Dybala, e la trattativa va avanti già da qualche settimana. L'offerta di base che Marotta avrebbe messo nelle mani dell'argentino è simile a quella che potrebbe porre in essere la Roma, ma il blasone della società nerazzurra è inevitabilmente maggiore. Di certo, però, Dybala a Milano non vestirebbe i panni del re, come invece potrebbe toccargli se dovesse sbarcare alla corte dello Special One.