Il reparto che forse ha dato più pensieri a Massimiliano Allegri nell'ultima stagione è stato il centrocampo, è per questo che la dirigenza della Juventus si starebbe muovendo anche in questo senso per trovare le pedine giuste da mettere a disposizione de proprio mister.

Accordo totale fra Juventus e Pogba, manca la firma

Il nome in cima alla lista dei desideri bianconeri è ancora quello di Paul Pogba, sarebbe un ritorno d'immagine da non sottovalutare considerando anche l'impatto social che ha il calciatore: se si concretizzasse il suo ritorno alla Juventus, sarebbe la seconda volta a parametro zero, ancora una volta dal Manchester United. Uno scenario già vissuto da quelle parti nell'estate del 2012. La Juventus ha offerto a Pogba un contratto da 7.5 milioni stagionali per quattro anni, verrebbe sfruttato così anche il Decreto Crescita che abbasserebbe il loro dell'operazione per la società. Pogba in questo momento è in vacanza negli Stati Uniti d'America in attesa di una telefonata da Rafaela Pimenta, suo agente, per comunicare che tutti gli aspetti burocratici hanno trovato collocazione.

Zidane con la maglia della Juventus (Getty Images)
Zidane con la maglia della Juventus (Getty Images)

Juventus, fino alla firma la minaccia per Pogba è Zidane 

Fino al momento delle firme, però, ci sarà una minaccia che disturberà la Juventus: Zinedine Zidane. Il PSG è in pressing sull'allenatore ex Real Madrid, vorrebbe affidargli la panchina, e il rapporto roseo fra Zizou e Pogba non è un mistero. L'eventuale arrivo dell'idolo blancos alla guida tecnica della squadra parigina potrebbe convincere anche il Polpo a firmare per la squadra della Capitale del suo Paese: così spiegata la fretta della Juventus di chiudere il tutto nel minor tempo possibile.