Parigi stasera sarà teatro della finale di Champions League, ma per la Juventus potrebbe essere l'occasione giusta per un blitz non solo da spettatrice dell'atto conclusivo della stagione 2021/22, ma anche per andare a definire gli ultimi accordi per portare Angel Di Maria a Torino.

Juventus a colloquio con Di Maria oggi: blitz decisivo?

Lo staff bianconero, infatti, potrebbe arrivare in giornata nella capitale parigina per incontrarsi appunto col calciatore argentino, o comunque col suo staff, per cercare di arrivare all'accordo definitivo che possa portare all'ufficialità dell'affare: c'è il gradimento reciproco, non sembrano esserci terze parti in causa, l'unico aspetto ancora da limare è relativo alla durata contrattuale, e forse anche la cifra dello stipendio. Di Maria vorrebbe un solo anno di contratto da 7/8 milioni di euro, la Juventus propone un biennale da 6/6.5, in modo tale anche da usufruire degli sgravi legati al Decreto Crescita. Le parti, comunque, non sembrano particolarmente distanti.

Milik torna nel mirino della Juventus (Getty Images)
Milik torna nel mirino della Juventus (Getty Images)

Juventus, che futuro per Morata?

Sempre relativamente all'attacco, la Juventus nei prossimi giorni definirà anche la posizione di Alvaro Morata: la società bianconera vorrebbe trattenere il calciatore, lui vorrebbe continuare a vestire la maglia bianconera, ma sicuramente non verrà pagata la cifra di 35 milioni di euro all'Atletico Madrid per saldare il riscatto dopo il prestito biennale. Fra oggi e domani ci sarà un incontro fra l'agente di Morata e i Colchoneros, la prossima settimana gli spagnoli avranno contatti con la Vecchia Signora, si capirà se potrà arrivare o meno lo sconto, e dunque si avrà certezza di come andranno le cose, in un senso o nell'altro.

Juventus, le alternative in attacco: Milik, Muriel, Martial

Nel caso in cui dovesse arrivare la fumata nera, la Juventus avrebbe già una lista di possibili alternative, che comunque potrebbero essere piste da battere a prescindere: serve un vero vice-Vlahovic, e allora attenzione ad un vecchio pallino juventino. Si tratta di Arkadiusz Milik, ex Napoli che verrà riscattato dal Marsiglia, che però non avrebbe problemi a rivenderlo se dovesse arrivare l'offerta giusta. Attenzione, infine, a Muriel dell'Atalanta, del quale si parla già da un po' di tempo, e Martial del Manchester United, altro calciatore che la Juventus in passato avrebbe tentato di acquistare.