Sono tanti i fronti aperti dalla Juventus in vista del mercato estivo ormai alle porte, fra questi la figura di un vice-Vlahovic, o all'occorrenza un attaccante che possa giocare accanto al serbo: in attesa di capire cosa succederà con Morata e Kean, sempre più lontani dalla maglia bianconera, c'è un nome nuovo in orbita juventina, e cioè Marko Arnautovic.

Juventus, c'è anche Arnautovic fra i profili seguiti

L'attaccante oggi in forza al Bologna ha l'esperienza e l'età giusta per ricoprire tale ruolo alla Juventus, 33 anni e tante stagioni in giro per il mondo, con buona conoscenza del calcio italiano, che non fa mai male. La dirigenza bianconera avrebbe già chiesto informazioni ai rossoblù, per ora non ci sarebbe stato nessun segnale di apertura, ma se Arnautovic dovesse mostrare interesse, la situazione potrebbe sensibilmente modificarsi in tempi brevi. E' un primo approccio, è tutto da mettere in ballo, ci sarà eventualmente modo nelle prossime settimane di ritornarci su.

Juventus su Arnautovic del Bologna (Getty Images)
Juventus su Arnautovic del Bologna (Getty Images)

Arnautovic e il Fantacalcio, numeri che attirano le big 

La stagione 2021/22 è stata la migliore di sempre nella carriera di Marko Arnautovic: prima si era fermato al massimo a 11 gol con Stoke City e West Ham in Premier League, quest'anno è arrivato 14 reti in 32 presenze a voto (33 in totale). Per lui anche 1 assist, 6 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.28 trasformata in 7.44 di fantamedia dai bonus e dai malus citati. Statistiche che spiegano l'interesse della Juventus: un suo eventuale trasferimento in una piazza blasonata, però, potrebbe non essere una buona notizia per i fantallenatori poiché inevitabilmente si ridurrebbe lo spazio da titolare a sua disposizione.